ITE, MISSA EST

Gli interpreti

 

 

ANDREA MITRI (Jorge Carrascosa)

Diplomatosi al Laboratorio 9 di Firenze nel 1986, ha continuato ad occuparsi di teatro sin dal 1992, quando è entrato a far parte Lega Italiana Improvvisazione Teatrale partecipando ai format: Match d’improvvisazione teatrale, “Comedy” e alla sit-com improvvisata “Legami e Legumi”.  Pur privilegiando il lavoro nel campo dell’improvvisazione (è ideatore dei format “Quaderni di Famiglia”, “Trup” e “Angeli”), dal 2006 si è riavvicinato al teatro di testo, portando in scena “Fuorigioco di Rientro” monologo ispirato alla sua esperienza di calciatore professionista e fondando la compagnia Teatri Divaganti. Da allora ha partecipato a vari spettacoli con registi fiorentini. In televisione ha lavorato in “Distretto di polizia”, “R.I.S.” e “La Squadra”, mentre al cinema ha partecipato al film “Il giovane favoloso” di Mario Martone.

 

MAURO MONNI (Don Dario)

Attore, autore e reagista teatrale, da diversi anni lavora nel campo dei Match di Improvvisazione Teatrale, diventandone nel 2002 attore ed arbitro professionista. Tra le sue produzioni ricordiamo "Feltrinelli, una storia contro", "L'Isola delle Rose", "Potente, storia di una gioventù preziosa", "La Solitudine del Re", "Libertad!", "Ma la Mole no!", "1915-'18: guerra di vergogne e di eroi" e "A proposito di donne...". 

Ha partecipato a diverse produzioni televisive per Sky, Rai e Mediaset e ad alcune trasmissioni radiofoniche sul mondo del lavoro. Oltre a varie apparizioni in corti cinematografici ha inoltre partecipato ai film “Il piccolo grande senso del dovere” di Daniele Lamuraglia, "Villa Triste" di Fabrizio Favilli e alla trilogia “GDR, Gioco di Ruolo” di Paul Cameron.