POTENTE, STORIA DI UNA GIOVENTU' PREZIOSA

La troupe

Daniele Lamuraglia

Scrittore e regista, ha realizzato e messo in scena più di 20 opere di teatro contemporaneo collaborando con A. Tabucchi (Cristo Gitano), con A. Serpieri (Shakespeare Messages System), con la coreografa Torriani Evangelisti (La maschera è stanca e il Diritto del Sogno), con Dijana Pavlovic (Le danze di Billy e Dijana). Regista di due film: "Firenze, 7 luglio 1944" e "Il piccolo grande senso del dovere". Ha pubblicato, oltre al "Cristo Gitano", "I 100 geni che hanno cambiato il mondo" (Mondadori).

Gila Manetti

Attrice, autrice e regista teatrale, opera dal 1980 attraverso stages e corsi sull'uso del corpo, della voce, della maschera e sul teatro comico; scuola di canto, danza jazz; "Metodo Mimico" di O. Costa e "Metodo delle Azioni Fisiche". Attualmente lavora nella ripresa di "Comedy", "Long form di improvvisazione" in collaborazione con Daniela Morozzi e altri format di short, Long form,e nel "Teatro Forum" di Patrick Duquesne. Altri stages con Massimo Savianti (Arca Azzurra), e "Stage intensivi" per la Scuola Biennale di Porto San Giorgio. Vanta oltre 40 spettacoli teatrali e molte trasmissioni televisive per Rai e Mediaset.

Mauro Monni

Attore ed autore teatrale, da diversi anni lavora nel campo dei Match di Improvvisazione Teatrale, diventandone nel 2002 attore ed arbitro professionista. Ha partecipato a moltre produzioni sul teatro-racconto interpretando tra gli altri testi di Calvino, Wilder, Pavese, Shakespeare, Wilde, Tolkien, De Luca ecc. Autore, regista ed attore del monologo "Feltrinelli, una storia contro"; co-autore, regista e attore per "L'Isola delle Rose" a cui è seguito "Potente" per la regia di Massimo Salvianti e "La Solitudine del Re" scritto e diretto insieme a Giacomo Andrico.

Collabora da alcuni anni col Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e

ha partecipato a produzioni televisive per Sky, Rai e Mediaset e ad alcune trasmissioni radiofoniche sul mondo del lavoro.

Emiliano Benassai

Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Martini di Bologna, è da molti anni insegnante e musicista professionista collaborando prima con Stefano Bollani e poi nel mondo del teatro soprattutto con l’Associazione Internazionale Guascone Teatro di Pontedera partecipando all’allestimento di vari spettacoli itineranti ("Adrenalina Klown Jazz Band","Sonnambula Band" e "Super carrozzone blu"). Collabora con Carlo Monni per la messa in scena degli spettacoli "Compilation n° 2e "Non si sa dove si va, ma si va", lavoro sulla vita di Luciano Bianciardi. Oltre ad essere da alcuni anni musicista nei Match d’Improvvisazione Teatrale, collabora con Mauro Monni  in "Feltrinelli, una storia contro" e "Potente, storia di una gioventù preziosa".